About Crownlan

    La musica lava via dall’anima la polvere della vita di ogni giorno. (Berthold Auerbach)

Crownlan | Chi siamo

Crownlan nasce da un’idea di Nadia Corona e Filippo Da Lan, cantanti, musicisti, compositori e producers.

La musica che ha influenzato da sempre la nostra evoluzione è senza pregiudizi di stile. Musica vera con un sound fatto di contaminazioni e lontano da schemi predeterminati. Ci piace spaziare dal jazz, la nostra vera passione, con quegli standard d’altri tempi romantici e morbidi, al swing ritmato e deciso, senza dimenticare il pop, l’R&B, il soul e la musica elettronica. Il tutto incrociando stili musicali differenti, com’è tipico nel crossover.

Il nostro viaggio nella musica

1,700,454

Visualizzazioni Video

Fonte dati: YouTube, Facebook – Statistiche aggiornate venerdì 1 luglio 2022 alle 07:05:06


1,387,782

Visualizzazioni YouTube

2280

Iscritti YouTube


312,672

Visualizzazioni Facebook

5628

Followers Facebook

Without music, life would be a mistake“. Certo, senza la musica la nostra esistenza sarebbe un errore. Ma la vita è un affare complicato e spesso chiede di fare qualcosa o di essere qualcuno. Qualche volta si deve decidere tra la musica e le tante prioritĂ  che si mettono davanti. Per noi è stato spesso così, ma non è possibile scegliere quando la musica ti rappresenta così tanto. Da qui la decisione di fare il possibile per vivere una vita in cui le passioni e il lavoro siano interconnessi.

Crownlan significa musica e voce, ma non solo. Negli anni abbiamo collaborato come vocal coaches e lavorato nell’ambito della formazione aziendale. Oltre alla musica, oggi ci occupiamo a tempo pieno di marketing e comunicazione.

Il viaggio è una componente importante della nostra vita. A Dublino in Irlanda abbiamo composto e registrato il singolo Under the Rain creato solamente dalle voci che diventano strumenti al servizio dell’immaginazione e della creatività. In definitiva una miscela di suoni che, come strumenti, reinterpretano il pop contemporaneo, arricchendolo di influenze R&B e beatbox, con sonorità underground irlandesi.

Il cammino è proseguito in Canada a Montreal, dove la scena musicale jazz è molto stimolante, per poi continuare in Algarve Portogallo. Qui abbiamo avuto anche il piacere di collaborare all’organizzazione di un Jazz Festival Internazionale e abbiamo iniziato un progetto di musica meditativa e ispirazionale. Successivamente è l’arcipelago delle isole Canarie in Spagna a fare da cornice al nostro percorso nella musica e nella vita.

Il viaggio fra le sonorità continua, con la voglia di assorbire le influenze, la cultura, la lingua e le tradizioni dei luoghi.  

Ascoltaci su Spotify: aggiungi CROWNLAN alla tua playlist!