About Crownlan
Crownlan | Chi siamo
Crownlan nasce da un’idea di Nadia Corona e Filippo Da Lan, cantanti, musicisti, compositori e producers.
La musica che ha influenzato da sempre la nostra evoluzione è senza pregiudizi di stile. Musica vera con un sound fatto di contaminazioni e lontano da schemi predeterminati. Ci piace spaziare dal jazz, la nostra vera passione, con quegli standard d’altri tempi romantici e morbidi, al swing ritmato e deciso, senza dimenticare il pop, l’R&B, il soul e la musica elettronica. Il tutto incrociando stili musicali differenti, com’è tipico nel crossover.
Il nostro viaggio nella musica
Fonte dati: YouTube, Facebook – Statistiche aggiornate venerdì 1 luglio 2022 alle 07:05:06




“Without music, life would be a mistake“. Certo, senza la musica la nostra esistenza sarebbe un errore. Ma la vita è un affare complicato e spesso chiede di fare qualcosa o di essere qualcuno. Qualche volta si deve decidere tra la musica e le tante prioritĂ che si mettono davanti. Per noi è stato spesso così, ma non è possibile scegliere quando la musica ti rappresenta così tanto. Da qui la decisione di fare il possibile per vivere una vita in cui le passioni e il lavoro siano interconnessi.
Crownlan significa musica e voce, ma non solo. Negli anni abbiamo collaborato come vocal coaches e lavorato nell’ambito della formazione aziendale. Oltre alla musica, oggi ci occupiamo a tempo pieno di marketing e comunicazione.
Il viaggio è una componente importante della nostra vita. A Dublino in Irlanda abbiamo composto e registrato il singolo Under the Rain creato solamente dalle voci che diventano strumenti al servizio dell’immaginazione e della creatività . In definitiva una miscela di suoni che, come strumenti, reinterpretano il pop contemporaneo, arricchendolo di influenze R&B e beatbox, con sonorità underground irlandesi.
Il cammino è proseguito in Canada a Montreal, dove la scena musicale jazz è molto stimolante, per poi continuare in Algarve Portogallo. Qui abbiamo avuto anche il piacere di collaborare all’organizzazione di un Jazz Festival Internazionale e abbiamo iniziato un progetto di musica meditativa e ispirazionale. Successivamente è l’arcipelago delle isole Canarie in Spagna a fare da cornice al nostro percorso nella musica e nella vita.
Il viaggio fra le sonoritĂ continua, con la voglia di assorbire le influenze, la cultura, la lingua e le tradizioni dei luoghi. Â